Le tue domande, le nostre risposte

  • Puoi effettuare il recupero di un dominio già scaduto per le seguenti estensioni: .it .eu .com .net .org .biz .info .name. Per eventuali altre estensioni o domini che non visualizzi da pannello, contattaci tramite il link “richiedi assistenza”. Provvederemo ad effettuare le verifiche necessarie e ti indicheremo se il dominio può essere ancora recuperato e a quali condizioni.
  • No, l'operazione di recupero del dominio comprende anche il rinnovo annuale. La nuova durata del servizio parte dalla data originaria di scadenza del dominio.
  • Per recuperare un dominio mantenuto da MICROchip, accedi al tuo Pannello di controllo ed entra nella sezione domini. Puoi controllare la lista completa dei tuoi domini scaduti: segui le istruzioni per verificare se è possibile recuperare il tuo dominio e clicca poi sul tasto 'Recupera'.
  • No. L'operazione di recupero è automatica: non dovrai inviare alcuna documentazione. È necessario attendere qualche giorno lavorativo prima che venga completata.
  • Non è possibile garantire che a seguito recupero del dominio il contenuto e le caselle vengano automaticamente ripristinate. Qualora non sia più possibile recuperare i contenuti, sarà necessario pubblicare nuovamente il sito e ricreare le caselle mail.
  • Per alcune estensioni il costo del recupero è di tale importo in quanto l’authority applica a MICROchip un costo maggiorato per le operazioni richieste (fino a 10 volte maggiore rispetto ad un normale rinnovo). Per tale motivo consigliamo sempre di rinnovare entro i tempi stabiliti il dominio.

Online Brand Protection

Non riesci a recuperare il tuo dominio? I nostri esperti possono provare a recuperarlo per te.